Golf Piemonte

Golf Piemonte

19 aprile, 2018

Dici Piemonte e pensi immediatamente a territori lussureggianti, con le sue colline colme di vigneti e le sue maestose montagne, e a prodotti enogastronomici di primissima qualità come vini, spumanti, cioccolata e nocciole.
Non tutti sanno però che la regione è considerata una vera e propria mecca per tutti gli appassionati del golf: con oltre 60 campi golfistici, la regione offre la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità su diversi green, dai percorsi più facili a quelli più complessi.
Il legame tra Piemonte e Golf ha radici antiche: la regione ha infatti ospitato nel 1925 il primo Open d’Italia, principale torneo golfistico italiano.
Inoltre, negli ultimi anni sempre più circoli hanno deciso di abbandonare il loro vecchio modello di esclusività aprendosi a tutti i tipi di clienti, Italiani e non, uniti dalla passione per questo sport che sta sempre più prendendo piede nella nostra società.
Esiste un campo da golf che rappresenta perfettamente la filosofia di questa terra, offrendo un’esperienza unica agli amanti di questo sport, della natura e del mangiar bene: è il Golf Club Colline del Gavi, immerso nei suggestivi panorami dell’Alto Monferrato in località Tassarolo, ai piedi dell’appennino Ligure Piemontese.
L’offerta del Golf Club Colline del Gavi è ricchissima: oltre al campo da golf da 18 buche vi aspetta, all’interno della suggestiva cornice della Cascina Spinola, un ristorante con menù caratterizzato dall’utilizzo esclusivo di prodotti stagionali e cocktail ricercati.
E le attrazioni non finiscono: a poca distanza dal Golf Club si può trascorrere un piacevole pomeriggio visitando il Castello di Casaleggio Boiro o il Forte di gavi, luoghi simbolo dell’Alto Monferrato.
Gli abitanti delle province di Biella, Verbania e Vercelli possono raggiungere il Golf Club imboccando l’autostrada A26 fino a Novi Ligure per poi proseguire fino alla località Fara Nova a Tassarolo.
Per gli abitanti di Asti invece è sufficiente imboccare l’autostrada A21/E70 fino all’uscita Novi Ligure e proseguire fino alla località Fara nova a Tassarolo.