Lo sport è uno dei settori a cui meno si pensa quando si parla di tecnologia, eppure è uno di quelli che, grazie al suo impiego, si è evoluto maggiormente negli ultimi decenni. Una delle innovazioni che sicuramente ha implementato le performance degli atleti di ogni disciplina è stata sicuramente l’introduzione delle registrazioni video come strumento di studio e apprendimento: vedere, studiare e correggere i movimenti individuali e di squadra ha agevolato gli sportivi nella comprensione del proprio corpo e della sua sinergia con il mondo esterno, che sia un campo da calcio, da tennis o da golf. La pratica si è diffusa in ambito professionistico a partire dagli anni ‘80, arricchendosi via via di software e strumenti di analisi sempre più precisi al servizio degli atleti, ma è oggi, grazie a Golfuture, che queste tecnologie vengono finalmente messe a disposizione dei golfisti di qualunque categoria, dai giocatori entry level a chi padroneggia i colpi più difficili e vuole limare ancora la sua tecnica.
L’innovazione è il nostro campo
Golfuture è infatti una straordinaria innovazione che ora arriva anche al Golf Colline del Gavi e che trasforma il campo pratica in una postazione di auto-apprendimento: grazie a uno speciale sistema di telecamere, infatti, potrai rivedere i tuoi movimenti e, assistito dalla innovativa tecnologia Trachman®, ricevere feedback immediati sul tiro per capire i punti deboli su cui intervenire e migliorare il tuo swing.
Non solo: potrai anche scegliere di prenotare la tua postazione in combinazione con una lezione insieme al tuo maestro, che potrà integrare i suggerimenti di Golfuture con i propri insegnamenti, per un apprendimento mai così approfondito. E grazie alla sincronizzazione in cloud, potrai consultare la tua scheda personale in ogni momento da tutti i tuoi dispositivi, per rivedere i tuoi tiri in slow motion e analizzare i tuoi errori.